Se il tuo computer supporta il Bluetooth, riavviare il dispositivo è un buon metodo che può correggere piccoli errori e problemi. Quindi dopo il riavvio, i tuoi dispositivi re-inizieranno a eseguire le procedure per abilitare la connessione Bluetooth. Qui spiegheremo diversi modi per attivare il Bluetooth su Windows 11 insieme agli screenshot pertinenti. Abbiamo anche incluso metodi di risoluzione dei problemi Bluetooth per Microsoft Windows 11, che ti guideranno se hai problemi con la connessione del tuo dispositivo Bluetooth. Nella nuova finestra che vedrai comparire, assicurati che sia selezionata la scheda Opzioni dopodiché apponi la spunta , in base a quelle che sono le tue effettive esigenze, sulle caselle che trovi accanto alle seguenti opzioni. Sul motore di ricerca ti basterà cercare la voce software touchpad seguita dalla marca del notebook per trovare immediatamente la pagina relativa sul sito ufficiale.
Ti consiglio di valutare anche la funzionalità Contenuti e privacy del menu di sinistra. Nella schermata che ti viene mostrata, clicca sul lucchetto posto in basso a sinistra, inserisci la password di amministrazione del Mac e premi sul pulsante Sblocca. Nel modulo che si apre, mantieni il valore Standard nel campo Nuovo account, quindi inserisci il nome completo, il nome account, la password e pigia sul bottone Crea utente. Troverai, infatti, un apposito riquadro con in alto un menu a tendina nel quale impostare il giorno che vuoi modificare. In basso, invece, troverai una barra tramite la quale selezionare la quantità di ore che tuo figlio potrà trascorrere davanti al computer.
Come Attivare E Disattivare La S pagina web Mode In Qualsiasi Edizione Di Windows 10
Puoi catturare il tuo schermo in vari modi usando lo strumento di cattura proprio come STAMP, il tutto in maniera più semplice e con meno scorciatoie da tastiera da ricordare. Segui una delle guide qui sotto per scoprire cosa meglio si adatta alle tue esigenze e necessità attuali. Se però hai deciso di catturare una parte del tuo schermo o di catturare una finestra attiva, la cattura sarà copiata temporaneamente negli appunti. Questa verrà rimossa se si copia qualcos’altro e, pertanto, sarà necessario ripetere il procedimento.
- In questo tutorial ti spiegheremo come attivare il Bluetooth su Windows 11 e ti renderemo anche consapevole dei possibili errori di mancata connessione e anche delle loro soluzioni alternative.
- Se vuoi catturare solo una porzione del tuo schermo allora dovrai premere Windows + Maiusc + S sulla tua tastiera.
- Hai bisogno di sapere come attivare o disattivare il touchpad sul computer portatile poiché ritieni che, rispetto al mouse, sia scomodo da utilizzare?
- Seleziona il primo elemento con un doppio clic del mouse, quindi segui le istruzioni che appariranno a video per completare l’installazione.
Nella finestra che si apre dovrai selezionare la voce Aggiungi Dispositivo in alto a sinistra e poi premere su Seleziona il dispositivo. Seleziona le tue cuffie dai dispositivi nelle vicinanze e clicca su Associa. In questo caso la connessione cuffie Bluetooth PC avviene in maniera automatica e quindi potrai iniziare subito ad ascoltare i tuoi brani preferiti. In più, d’ora in poi, ogni volta che le cuffie si trovano nel range di rete potrai effettuare un collegamento col PC semplicemente accedendole. Su Windows 10, il Centro Notifiche è un pannello grigio scuro, che appare nella parte laterale destra dello schermo.
Approfondimenti:
Facendo doppio clic su questa voce si aprirà il pannello Proprietà e potrai effettuare la disattivazione o l’attivazione del touchpad. Per confermare l’operazione di disattivazione del touchpad premi poi su OK. A questo punto fai clic sull’icona Dispositivi che presenta il simbolo di una tastiera e di una cassa. Attraverso le opzioni della schermata successiva individua ora la voce Touchpad, situata nella barra laterale di sinistra.
Per le complete caratteristiche hardware specifiche, trovi maggiori informazioni qui. MPC-HC è un altro media player gratuito e open source che si contraddistingue per il supporto a un numero di file sconfinato e per la sua estrema leggerezza. Non è multi-piattaforma come VLC (nel senso che non è disponibile anche per macOS, Linux e smartphone), ma di questo direi che al momento non dovrebbe importarti.
Se Non Riesci Ad Aprire Il Microsoft Store
C’è inoltre un trucchetto per scaricare le ISO direttamente dal sito ufficiale Microsoft senza usare strumenti appositi. Ci sono diversi metodi per scaricare l’immagine ISO di Windows 10 21H2, tutti attraverso fonti ufficiali. Il più tradizionale è utilizzare il Media Creation Tool, strumento proposto da Microsoft attraverso la pagina ufficiale per il download di Windows 10. Nella sezione “Vuoi installare Windows 10 sul tuo PC?” è necessario scegliere Scarica ora lo strumento e poi eseguirlo. Il tuo computer non rispecchia esattamente i requisiti minimi ufficiali dati da Microsoft e vorresti sapere se c’è comunque un modo per passare a Windows 11?